Stampa offset

Stampa offset, sinonimo di alta qualità

La passione per il nostro lavoro rappresenta il valore aziendale più importante. Una passione che applichiamo costantemente nella ricerca di soluzioni che rendano lo stampato sempre più esteticamente accattivante.

La tecnologia utilizzata nelle nostre macchine da stampa offset ci consente di tradurre la passione in qualità ed innovazione, non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma per proporre loro nuovi spunti e nuove idee.

Dedichiamo particolare attenzione alle scelta delle materie prime – dalla carta agli inchiostri, dalle vernici speciali ai supporti di stampa – per ottenere il miglior rapporto tra pulizia dello stampato e tempi di realizzazione.

La competenza dei nostri operatori, forte di anni di esperienza e di profonda conoscenza degli strumenti, garantisce risultati sempre di altissimo livello per la stampa offset.

La sala stampa, con parametri di umidificazione e raffrescamento costantemente misurati e stabilizzati, è attrezzata con tre macchine offset a foglio in formato fino a 75×106 cm, dotate di plancia di comando touch screen e controllo qualità su wall screen in dimensioni reali. La preregolazione dei calamai è gestita elettronicamente a livello di singolo lavoro e l’inchiostrazione è regolata foglio per foglio dal sistema Impress 2®️, che fornisce costanza di qualità e stabilità nella stesura del colore.

Per lavorazioni di piccolo formato disponiamo di una tradizionale e veloce stampante offset, per prodotti di dimensione massima di 35×50 cm.

La qualità costante ed il perfetto funzionamento dell’intero parco macchine sono assicurati da circa 8 ore settimanali dedicate esclusivamente a pulizia e manutenzione.

  • 10 colori

    Stampa offset

    Macchina da stampa offset a foglio per la stampa diretta in bianca e volta (fronte e retro). Cambio lastre automatico sincronizzato A-APC, avviamento automatizzato e sistema di autoapprendimento KHS-AI per un rapidissimo avviamento e controllo di qualità spettrofotometrico PDC-SX con regolazione automatica del registro

  • 8 Colori

    Voltura 4+4

    Macchina da stampa offset a foglio per la stampa diretta in bianca e volta (fronte e retro) della quadricromia oppure di quadricromia con l’aggiunta di quattro ulteriori gruppi stampa per l’applicazione di colori speciali, metallizzati o vernici. L’alta produttività è garantita dal cambio lastre automatico AutoPlate®️ e dal controllo cromatico costante Press Control®️.

  • 5 Colori

    Bivalente, con spalmatore

    Macchina da stampa offset a foglio per la stampa di inchiostri grassi e UV, vernici opache e lucide nobilitate con la tecnica drip-off. Possibilità di stampa su supporti speciali, come PVC e polipropilene, laminati e carte nobili. Il controllo cromatico Axis Control®️ permette una costante lettura dello stampato, garantendo l’uniformità della produzione.

  • 4 Colori

    Voltura 2+2, con spalmatore

    Macchina da stampa offset a foglio per la stampa nei quattro colori di quadricromia, completa di uscita lunga e spalmatore per vernici e colle umettabili. La speciale uscita lunga garantisce la rapida e perfetta essiccazione dello stampato verniciato direttamente in linea, assicurando pulizia del foglio e, di conseguenza, grande qualità del risultato finale.